Adrian Fartade

Le mie grandi passioni sono da sempre conoscere e raccontare. Ho intrapreso un percorso di studi nel campo del pensiero umano e la storia delle idee e della scienza. Per questo mi sono laureato in filosofia e storia per poi proseguire gli studi in antropologia culturale. (Laureato presso l’Università di Siena) Il prossimo passo sarà una laurea in storia della scienza e ricerca sulle fonti storiche contemporanee, con l’obbiettivo di recuperare e valorizzare il vastro patrimonio rimasto dai primi decenni di storia dell’esplorazione spaziale.
Insieme a tutto questo, ho consequito una carriera da attore teatrale professionista, per imparare a raccontare. In particolare mi sono appassionato al lavoro con i bambini e adolescenti.
Le due cose vengono insieme nel progetto Link2Universe (ed il canale youtube Link4Universe), che mette insieme il sapere sulla storia delle idee, della scienza e dell’esplorazione spaziale, con le tecniche teatrali, per riuscire ad arrivare in maniera diversa e più empatica al pubblico, e divulgare non solo i dati ed il sapere, ma la meraviglia.